Anemometro a ultrasuoni
Anemometro statico a ultrasuoni a due assi, multiparametro e ad alte prestazioni per la misurazione di: velocità e direzione del vento, temperatura, umidità relativa, pressione atmosferica e radiazione solare diffusa. L’anemometro è inoltre dotato di bussola elettronica con angoli di tilt e riscaldamento.
PRESTAZIONI ELEVATE IN QUALSIASI CONDIZIONE AMBIENTALE
L’anemometro a ultrasuoni, grazie al suo design robusto e alla precisione delle misure, è ampiamente utilizzato nelle stazioni meteorologiche automatiche, aeroporti, aree portuali, ambienti industriali e applicazioni off-shore.
Questo strumento, oltre a misurare la velocità e la direzione del vento, è dotato di sensori integrati per temperatura, umidità relativa, pressione atmosferica e radiazione solare globale, che ne permettono l’uso in vari contesti applicativi. Il riscaldatore integrato garantisce misure accurate in qualsiasi condizione ambientale, e la presenza di una bussola e angoli di tilt permette di determinare l’orientamento spaziale dello strumento, consentendo la sua installazione anche su mezzi mobili.
MULTIPARAMETRO PER UN AMPIA GAMMA DI APPLICAZIONI
• Sensori integrati: Misura di temperatura, umidità relativa, pressione atmosferica e radiazione solare globale
• Riscaldatore integrato: Permette un rapido sbrinamento per misure accurate anche in ambienti particolarmente freddi.
• Bussola e ingoli di tilt: Permettono di determinare in ogni istante l’orientamento spaziale dello strumento. Questo consente l’installazione su mezzi mobili, come imbarcazioni, e permette di correggere automaticamente un eventuale disallineamento o una non perfetta orientazione verso il Nord in installazioni fisse.
• Immunità ai disturbi elettromagnetici: Adatto a misure in ambienti elettricamente rumorosi, come ambienti industriali o impianti eolici.