en | it
applications of
Salute e Sicurezza
Qualità dell'Aria Outdoor
Science & Research
Emissioni a Camino
Biometano
Gas Naturale
Petrolchimico
Research & Pilot
Altro
Rivelazione Chimica

Monitoraggio continuo e automatizzato dei composti odorizzanti TBM o THT nelle reti di Distribuzione del Gas Naturale

Sistema per monitorare il livello di odorizzazione in maniera automatica e online direttamente sulla rete nei punti più strategici.

Analisi Rapide di SO₂ per determinare l’efficienza catalitica

Sistema di analisi sia per il monitoraggio in continuo che per le analisi in loco del catalizzatore al fine di mantenere l’integrità del campione che potrebbe essere compromessa durante il trasporto dello stesso al laboratorio.

Risanamento di siti contaminati

L’iter di risanamento dei siti contaminati disciplina gli interventi di bonifica, definisce i criteri e le modalità per lo svolgimento delle operazioni necessarie per l’eliminazione o la riduzione delle sostanze inquinanti.

Rischio chimico

Il Rischio Chimico è la diffusione di sostanze, composti chimici o miscele in grado di provocare danni all’uomo ed all’ambiente. Questo rischio è strettamente correlato alla produzione, lavorazione, stoccaggio e trasporto di sostanze chimiche.

Monitoraggio dei VOC nel processo di upgrading del biometano

La norma UNI EN 16723-1:2016 e la UNI/TR 11537:2019, sull’immissione di biometano nelle reti di trasporto e distribuzione di gas naturale, prevedono l’analisi del gas biometano ai fini dimostrativi delle caratteristiche chimiche ed energetiche d

Monitoraggio delle emissioni a camino e determinazione del TOC

Utilizzando l’analizzatore Polaris FID SE è possibile effettuare il monitoraggio dei VOC secondo la norma EN 12619 senza sollevare accessori pesanti tipici dei comuni analizzatori FID.

BTEX in aria ambiente

Le prestazioni di PyxisGC BTEX sono state confrontate con lo strumento presente nella cabina della Qualità dell’Aria di Arpa Puglia sita a Taranto; essa è classificata come stazione di traffico.

Qualità dell’aria outdoor nella Smart City

Una Smart City è una città che può garantire una buona qualità di vita ai suoi abitanti. E la qualità dell’aria è un indicatore tra i più importanti poiché ha effetti diretti ed evidenti sulla salute della collettività.

Analisi del Gas semplice e veloce per i Catalizzatori nelle Università.

Quest’Application Note descrive i vantaggi di utilizzare Micro GC Fusion per fornire un’analisi rapida della composizione dei gas per i progetti di ricerca sui catalizzatori.

Micro GC Fusion Analisi dei Gas di Raffineria

Analisi dei Gas di raffineria utilizzando Micro GC Fusion Gas Analyzer

Quest’Application Note descrive i vantaggi dell’utilizzo di Micro GC Fusion Gas Analyzer per analizzare i gas di raffineria.

Micro GC Fusion – Analisi semplice e rapida all’interno di sacchi di conservazione del caffè

Utilizzo di Micro GC Fusion per analizzare e quantificare le concentrazioni dei gas coinvolti nel processo di conservazione sia delle fave che della polvere di caffè tostato, ovvero O2, N2, CO2 e CO.

Ottimizzazione precisa delle sorgenti di Gas di discarica utilizzando Micro GC Fusion

Utilizzo di Micro GC Fusion Gas Analyzer per analizzare i gas di discarica e ottimizzarne la qualità.

Rapida Analisi del Syngas utilizzando Micro GC Fusion

Quest’ application note descrive i vantaggi dell’utilizzo del FAST Enabled Micro GC Fusion Gas Analyzer per analizzare rapidamente i componenti tipici del gas di sintesi (syngas) per ottimizzare il processo di generazione di syngas di alt

Micro GC Fusion Odoranti Senza Zolfo su un Modulo FFAP da 25 Metri

Utilizzo del Micro GC Fusion per Odoranti senza Zolfo su un Modulo FFAP da 25 Metri

Micro GC Fusion Gasdotto di Gas Naturale

Micro GC Fusion Odorizzanti nel gas naturale

Assicurarsi che sia presente abbastanza odorizzante da sentire la perdita è essenziale. Micro GC Fusion è un piccolo gascromatografo, facilmente trasportabile che permette di completare le analisi direttamente sul campo o in una posizione stazionar

Micro GC Fusion Analisi di Sorgenti di Gas Naturale fino al C9 Plus

Analisi Estesa di Gas Naturale Usando Micro GC Fusion

Utilizzo di Micro GC Fusion a 2 moduli per l’analisi estesa del gas naturale che deriva da flussi di gas grezzi non trasformati.

Analisi rapida della composizione del GN con un unico modulo Micro GC Fusion

Micro GC Fusion è in grado di analizzare C1-C8 “plus” (metano attraverso ottani “plus” idrocarburi e gas fissi presenti nel gas naturale) utilizzando un unico modulo.

Analisi Rapida di Neon e Monossido di carbonio nella capacità di diffusione polmonare del topo

Questo Application Note descrive i vantaggi nell’ utilizzare Micro GC Fusion per analizzare accuratamente e rapidamente i componenti polmonari del topo per generare modelli di diffusione polmonare.

Determinare gli effetti dei vapori dei solventi LC nocivi sull’analisi GC

Le perdite di componenti volatili nell’atmosfera possono essere rilevanti durante una cromatografia superficiale. Usando GC_MS, i cambiamenti possono essere osservati con o senza un prodotto SecurityCAP™.

Calibrazione 68 VOC in Acqua con Situprobe (purge&Trap)

HAPSITE Portable GC/MS con SituProbe: curve di taratura per 68 composti organici volatili in acqua

Analisi del Gas Naturale tramite Micro GC Fusion per produttori di motori ed elettrodomestici

Un’analisi rapide della composizione chimica e delle proprietà fisiche del gas naturale è cruciale per i produttori di elettrodomestici, caldaie e motori.

Identificazione VOC in Impianto di fabbricazione di Semiconduttori

HAPSITE Smart Portable GC/MS: rilevamento di VOC in un impianto di fabbricazione di semiconduttori.

Identificazione di composti clorurati semi-volatili con SPME

Microestrazione a fase solida (SPME) seguita da rilevamento e identificazione in una miscela acquosa di idrocarburi policlorurati semivolatili utilizzando Hapsite ER.