Ottimizzazione precisa delle sorgenti di Gas di discarica utilizzando Micro GC Fusion
Il gas di discarica è generato principalmente attraverso il naturale processo di decadimento dei rifiuti organici in una discarica, composta da metano, anidride carbonica, azoto, ossigeno e altri gas. Presentando un’alta concentrazione di metano (tipicamente compresa tra il 45 e il 60%), il gas di discarica è uno dei principali fattori che contribuiscono al cambiamento climatico globale. Il metano è noto anche per il suo alto contenuto energetico. La cattura del gas per la produzione e il consumo di energia è quindi vantaggiosa sia per scopi ambientali che commerciali.
Il Programma di sensibilizzazione del metano (LMOP) della United States Environmental Protection Agency (USEPA) incoraggia l’uso efficace del biogas recuperato dalle emissioni delle discariche, utile per la generazione di energia elettrica, per il riscaldamento per le comunità locali ecc.
Quest’Application Note descrive i vantaggi dell’utilizzo diMicro GC Fusion Gas Analyzer per analizzare i gas di discarica. Con i suoi risultati accurati e il suo funzionamento semplice, Micro GC Fusion supporta un’efficiente ottimizzazione della qualità del gas di discarica.