Pubblicazioni > Case History PyxisGC BTEX – Rilevazione qualità dell’aria indoor-outdoor in aree scolastiche

Case History PyxisGC BTEX – Rilevazione qualità dell’aria indoor-outdoor in aree scolastiche

Pollution Analytical Equipment e befreest, due realtà innovative operanti nel settore della qualità dell’aria, outdoor la prima e indoor la seconda, si sono incontrate nell’ambito dei lavori del Clust-ER Greentech della Regione Emilia Romagna. I lavori del tavolo “Qualità dell’aria indoor” hanno costituito un interessante ambito di confronto in cui le due realtà hanno deciso di mettere insieme le esperienze per affinare dei modelli di approccio sistematici al tema della qualità dell’aria in senso completo.  

 

 

Le due società stanno mettendo a punto un modello di gestione della qualità dell’aria che possiamo definire olistico (indoor/outdoor) basato sulla condivisione di informazioni provenienti dai propri ambiti specifici che vengono poi sintetizzate all’interno di percorsi di valutazione eseguiti con algoritmi in cloud.

Il nuovo modello permetterà di portare sempre più al centro delle nostre comunità il rapporto con la qualità dell’aria e consentirà di suggerire o attuare strategie che integrano ambiti che spesso sono stati separati tra loro. L’ambizione è quella di creare un legame tra la smart city e lo smart building in chiave benessere e qualità della vita al fine di contribuire alla creazione di ciò che chiamiamo “health city”.

Leggi la Case History per scoprire di più!

 

al