30 ANNI DI POLLUTION
ANALYTICAL EQUIPMENT
Pollution Analytical Equipment
The answer to your on-site detection challenges
Dal 1991, realizziamo e proponiamo strumenti e sistemi per l’analisi chimica on-site di composti volatili, fornendo soluzioni complete ed innovative per applicazioni ambientali, di processo, di controllo qualità, ricerca e protezione da rischio chimico.
Mission
Introdurre innovative soluzioni analitiche on-site finalizzate all’innalzamento della qualità della vita attraverso miglioramenti nel controllo ambientale, nella sicurezza e nell’efficienza dei processi industriali.
Vision
Diventare i leader mondiali nella tecnologia lab-on-a-chip applicata all’analisi chimica on-site.
Codice Etico
Crediamo fermamente nel rispetto delle persone, nell’onestà, nel rispetto di tutte le leggi e le normative vigenti e ne promuoviamo l’applicazione da parte di tutte le sue controparti.
Il Codice Etico rappresenta una vera e propria scala di valori su cui si basano i rapporti tra le persone all’interno della nostra Azienda, tra noi e i nostri partner, i clienti e i fornitori.
Dal 2015 abbiamo adottato il modello di organizzazione e gestione 231, in linea con il Decreto Leg. 231/2001 in materia di “responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”.
Sostenibilità e Responsabilità Sociale
La sostenibilità e la responsabilità sociale guidano ogni nostra decisione. Il nostro impegno in questo ambito è riconosciuto dalla Certificazione ESG, che attesta la nostra attenzione verso l’ambiente, il benessere sociale e una governance trasparente.
R&D
Pollution Analytical Equipment investe oltre il 10% dei ricavi in Ricerca e Sviluppo.
I nostri chimici e ingegneri, in proficua collaborazione con Centri di Ricerca d’eccellenza, sono dedicati alla realizzazione di strumenti all’avanguardia e ad altissima tecnologia, per anticipare le esigenze dei Clienti e fornire soluzioni su misura.
Il Network
PolGroup è un network di imprese che, pur operando su mercati e settori diversificati, sono fortemente orientate dalla stessa Mission e filosofia per la Qualità.
Le imprese hanno completa autonomia decisionale e operano indipendentemente nei rispettivi settori; tuttavia hanno deciso di condividere i costi di indispensabili servizi base: amministrazione e gestione finanziaria e contabilità, gestione del personale, servizi IT, centrale acquisto per determinati beni, immobili.