Neo-diplomato chimico per Customer Service

Il candidato, inserito nel Team Customer Service, ha lo scopo di assicurare il servizio di assistenza tecnica in laboratorio o presso clienti, e l'installazione e il collaudo dei nuovi prodotti.

Il candidato, inserito nel Team Customer Service, ha lo scopo di assicurare il servizio di assistenza tecnica in laboratorio o presso clienti, e l’installazione e il collaudo dei nuovi prodotti.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’

      • È responsabile dell’esecuzione di attività di assistenza tecnica in garanzia e fuori garanzia, e della manutenzione dei prodotti aziendali presso i clienti o in laboratorio, e ne cura gli aspetti tecnici, organizzativi, di tempistiche, commerciali
      • Supporta i clienti riguardo il funzionamento e la fruizione dei prodotti o servizi, individuando soluzioni e garantendo assistenza in caso di problematiche al prodotto o servizio
      • Frequenta i corsi di formazione tecnica, e trasferisce le informazioni ai colleghi
      • Segnala le non conformità e collabora nella risoluzione delle stesse con azioni correttive e di miglioramento
      • Gestisce le attività di reso del prodotto.

FORMAZIONE:

Maturità in ambito chimico / scientifico

LINGUE STRANIERE: Inglese B2-C1

RESIDENZA: Provincia di Bologna

ATTITUDINI

– Autonomia, proattività, capacità di problem solving, flessibilità

– Predisposizione a lavorare in team, orientamento agli obiettivi

COMPETENZE

– Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (B2)

– Analisi chimica gascromatografica e chimica industriale

– Basi di elettronica, meccanica, chimica

– Dimestichezza nell’uso del computer, di networking (ethernet, modbus…), di software gestionali e di produttività, di disegno schemi di impianto

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 de l Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).