News ed eventi > Pollution entra a far parte del network di H2IT
Pollution entra a far parte del network di H2IT
Pollution Analytical Equipment è lieta di annunciare la sua adesione ad H2IT, l’Associazione Italiana dell’Idrogeno. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per la crescita della nostra azienda e un’opportunità unica per contribuire in modo significativo alla promozione e all’utilizzo dell’idrogeno come fonte energetica a basse emissioni di carbonio. H2IT è il punto di riferimento per le principali aziende, istituti di ricerca ed enti pubblici impegnati nello sviluppo, nella produzione e nell’applicazione dell’idrogeno come risorsa chiave per la transizione energetica.
Solida nella sua esperienza nel campo delle soluzioni applicate alle bionergie e nella produzione di strumentazione analitica, Pollution Analytical Equipment conosce a fondo le tematiche relative a questo applicativo e le criticità legate al trasporto di miscela a idrogeno.
Per questo motivo, Pollution si è posta l’obiettivo di realizzare un innovativo analizzatore ad alte performance per la misura del potere calorifico del gas naturale addizionato con H2, completamente made in Italy. Questa strumentazione, in grado di effettuare misure in campo ripetibili e affidabili, costituirà una condizione imprescindibile nell’ottica futura di un impiego sempre maggiore di vettori, quali appunto l’idrogeno verde, che contribuiscano alla progressiva decarbonizzazione delle reti e dei sistemi energetici.
Siamo entusiasti di condividere la nostra esperienza e di lavorare insieme agli altri membri di H2IT per costruire un futuro più verde e sostenibile per tutti.