Junior Technical Services Engineer
Il candidato, inserito nel Team Customer Service, è responsabile delle attività di Commissioning e di Assistenza Tecnica After Sales per il nuovo Segment “Quality&Process”.
JOB DESCRIPTION
- COMMISSIONING
- Partecipa alla definizione delle commesse “custom” con il cliente interno / esterno (sopralluoghi, ricerca elementi custom e relativa negoziazione con fornitori, preventivazione costi, progettazione esecutiva)
- Pianifica le fasi di realizzazione delle Commesse (reperimento materiali, pre-commissioning interno, installazione e collaudo presso cliente, calibrazione, formazione, messa in opera…)
- Coordina e negozia le attività con il Cliente, ne ascolta le necessità condividendole con il responsabile service e commerciale, ne cura la soddisfazione
- Favorisce l’integrazione e lo scambio di informazioni delle funzioni coinvolte nella realizzazione delle Commesse, individua le aree di rischio e proporre soluzioni tecniche ed organizzative per il loro monitoraggio e la loro gestione.
- AFTER SALES
- È responsabile dell’esecuzione di attività di assistenza tecnica in garanzia e fuori garanzia, e della manutenzione dei prodotti aziendali presso i clienti o in laboratorio, e ne cura gli aspetti tecnici, organizzativi, di tempistiche, commerciali
- Supporta i clienti riguardo il funzionamento e la fruizione dei prodotti o servizi, individuando soluzioni e garantendo assistenza in caso di problematiche al prodotto o servizio
- Istruisce ed aggiorna la clientela sulle caratteristiche dei prodotti nuovi
- Collabora allo sviluppo e propone nuove opportunità di business legate all’After Sales, in coordinamento con l’Ufficio Commerciale
- Frequenta i corsi di formazione tecnica, e trasferisce le informazioni ai colleghi
- Segnala le non conformità e collabora nella risoluzione delle stesse con azioni correttive e di miglioramento
- Gestisce le attività di reso del prodotto.
FORMAZIONE:
- Maturità in ambito chimico / scientifico
- Laurea magistrale in ambito ingegneria chimica o chimica industriale
ESPERIENZA DI LAVORO:
Preferibilmente come Capo Commessa o Tecnico di Assistenza
COMPETENZE TECNICHE:
- ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (C1)
- analisi chimica gascromatografica e chimica industriale
- fisica tecnica, impiantistica, fluidica
- project management
- dimestichezza nell’uso del computer, di networking (ethernet, modbus), di software gestionali e di produttività, di disegno schemi di impianto
CARATTERISTICHE:
- autonomia, proattività, capacità di problem solving, flessibilità
- predisposizione a lavorare in team, orientamento agli obiettivi
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 de l Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).